blog di staff

Reskilling, AlphaFormat e Regione Toscana vanno in Gol per i giovani

Condividiamo con voi uno scatto dal recente corso di formazione che si sta tenendo tra le mura di Alpha Team/Alpha Format a Livorno, dedicato alla gestione delle attività amministrative come l’acquisizione, l’archiviazione e la registrazione della documentazione amministrativa contabile.

Il corso, all’interno del catalogo offerta formativa GOL Reskilling progetti formativi di riqualificazione, è promosso nell’ambito di Giovanisì – Regione Toscana, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Solo il 5% delle Pmi italiane è al top sul digitale: raggiungile con gli Alphateam

L’ultimo studio che valuta la maturità digitale delle Pmi italiane nel 2023 dal titolo “It’s all about IT – promosso da Mediobanca research, in collaborazione con Google – parla chiaro: soltanto il 5% del campione conquista il rating di “innovatore”, grazie a un’elevata visione digitale ben integrata nei processi aziendali.

Formazione gratuita per professionisti

Importante opportunità completamente gratuita per i professionisti che intendono approfondire la conoscenza dei prodotti Teamsystem studio.

La Regione Toscana ha aperto il bando per la concessione di voucher formativi individuali rivolto a liberi professionisti che svolgono attività di tipo intellettuale di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Il voucher copre i costi, fino a un massimo di 3mila euro, per l’iscrizione e la frequenza a corsi di formazione e aggiornamento professionale.

Nuova opportunità per le aziende: i nostri corsi gratuiti sul catalogo di Fondimpresa

Una bella opportunità per tutte le aziende. Il consorzio Sinergie, di cui ALPHA FORMAT S.r.l. fa parte, ha creato un catalogo di attività formative finalizzato allo sviluppo delle competenze di base e trasversali dei lavoratori, dove potete trovare i corsi sui gestionali TS. Il catalogo è stato validato anche in ottemperanza all’Avviso 2/2022 di Fondimpresa che prevede l’erogazione dei percorsi previsti a catalogo a costo zero tramite finanziamento all’interno di Piani presentati al Fondo nelle scadenze previste del:

·15 giugno 2022 / 15 luglio 2022

Pagine